pastore tedesco

Cinque caratteristiche universali della personalità del Pastore Tedesco

Il pastore tedesco è un cane di una grande razza da lavoro che è stato originariamente allevato come cane da pastore e per proteggere il bestiame dai predatori, ma che oggi è altrettanto popolare come animale domestico e all’interno di una serie di altri vari ruoli di lavoro. Bello, nobile e molto particolare, praticamente chiunque riesce a scegliere un pastore tedesco in un gruppo, e la razza è anche uno degli animali più comuni in Italia.

Il pastore tedesco è un cane che a volte da lo spazio giusto alla gente se non hanno familiarità con i cani, visto che il pastore tedesco può apparire piuttosto ardua, con un abbaio forte e natura tenace, e sono anche ampiamente utilizzati in ruoli di lavoro, come protezione personale, guardia di proprietà, controllo della folla, in polizia o lavori nell’esercito.

Il pastore tedesco ben addestrato e adeguatamente curato è un animale domestico altamente gratificante, protettivo, ma non aggressivo o inaffidabile, e queste, insieme con le loro molteplici altre caratteristiche positive, fanno in modo che la razza abbia un seguito forte e leale.

Ogni pastore tedesco è ovviamente diverso, e mentre alcuni vivono all’interno dei ruoli di lavoro, altri sono veramente felice come animali domestici. Nonostante le numerose differenze tra i singoli cani, la razza nel suo complesso tende ancora a condividere alcuni tratti di personalità quasi universali, che vedremo più in dettaglio in questo articolo.

Un problema associato a grandi razze di cani come il Pastore Tedesco è un alto rischio di problemi muscoloscheletrici. In molti casi, i cani che sviluppano questo problema sono quelli che sono cresciuti troppo rapidamente fino all’età adulta.

Per fortuna, potete impedire al vostro pastore tedesco di contrarre questa malattia. Assicuratevi di dargli da mangiare un cibo formulato appositamente per i cani di taglia grande, come il pastore tedesco.

Sono molto leali

Il pastore tedesco è una razza che è incredibilmente fedele a suoi gestori regolari e familiari, e la fiducia che essi mettono nelle persone che si occupano di loro è parte di ciò che li rende eccellenti cani da lavoro. Essi tendono ad essere un po’ speculativi di altre persone e può volerci un po’ di tempo perché si abituino ai nuovi arrivati, ma una volta che avete fatto amicizia con loro, vi prenderanno in considerazione come parte della loro cerchia, e ti tratteranno di conseguenza!

Il pastore tedesco ben addestrato è affidabile con gli estranei, ma di solito non condivide i tratti tipo “il migliore amico di tutti alla prima riunione’’ di alcune altre razze, preferendo prendere il tempo necessario per conoscergli meglio prima!

Sono molto versatili

Le dimensioni, il fisico ed il forte istinto di lavoro del pastore tedesco significa che possono essere visti in tutto il mondo eccellendo in una grande varietà di posti di lavoro canina, e sono una delle razze più versatili in circolazione. Il loro forte desiderio di compiacere i loro gestori, la loro natura tenace e le capacità di risolvere i problemi significa che sono ottimi anche in ruoli di protezione, i ruoli di rilevamento, e nello sport per i cani, come agilità e obbedienza.

Sono molto protettivi

Il pastore tedesco è un cane piuttosto territoriale, che presto si troverà al di là dei confini della loro casa e del giardino a pattugliare e guardare fuori per gli intrusi. Essi abbaiano per farvi sapere quando qualcuno si avvicina, e spesso bloccano fisicamente le persone per impedirgli di venire troppo vicino al loro territorio, o ai membri più piccoli della loro famiglia!

Questa caratteristica di protezione può essere migliorata con la formazione, se necessario, per cani da lavoro, o può essere anche ridota per assicurare che essi possono rilassarsi e vivere felicemente all’interno di una casa di famiglia di periferia.

Sono molto intelligenti

Il pastore tedesco è ampiamente riconosciuto come una delle razze più intelligente di tutte, arrivando terzo nella lista di oltre 130 razze nella classifica Coren dell’intelligenza canina. Battuto solo dal Border Collie e dal Barboncino, il pastore tedesco può imparare i comandi rapidamente, eseguirli in modo affidabile, mantenere una vasta gamma di comandi diversi, e può eseguire dei comandi complessi e di alto livello senza nessun problema.

Questo significa anche che il pastore tedesco può prendere delle cattive abitudini con facilità, avendo cosi il bisogno di un allenatore esperto e competente che ha le competenze nell’apprendimento e nello sviluppo!

Sono molto coraggiosi

Il pastore tedesco è molto audace, e non vuole tornare indietro nemmeno quando arriva il momento critico! Lui mantiene la sua posizione in fronte a qualsiasi minaccia, e infatti uno dei test standard per i cani poliziotti che lavorano è la capacità del cane e la volontà di mantenere una presa sul braccio di un gestore di cane poliziotto che recita il ruolo di un criminale, mentre il “criminale” grida e urla al cane e oscilla un bastone in giro alla testa dei cani nella forma di minaccia.

Il pastore tedesco è coraggioso e protettivo, e il loro profondo livello di fiducia nei loro gestori significa che seguiranno i loro comandi sotto tutti i tipi di condizioni, avendo piena fiducia nei confronti del proprietario e nel fatto che loro li tengono al sicuro. Hanno combattuto in battaglia a fianco della cavalleria, e sono spesso utilizzati dai militari come cani per la rivelazione delle bombe, dimostrando che il pastore tedesco è una delle razze più coraggiosi e leali.

1

No Responses

Write a response